Plissettatrice

Il problema

Le tipologie di materiali impiegati nella produzione di filtri sono in aumento e non sempre le quantità sono tali da rendere conveniente avere una linea dedicata per ogni tipo di materiale.

Il non pianificato e la richiesta di velocità da parte dei clienti sono diventati la norma in un mondo just in time, dove la flessibilità può fare la differenza.

La sfida è coniugare flessibilità e costi, dare risposte veloci senza sconvolgere la pianificazione.

Soluzione

plissettatrice 35

La Plissettatrice di TECHNOL nasce per soddisfare le esigenze di flessibilità dei produttori di filtri, permettendo con un’unica macchina di avere la possibilità di piegare materiali filtranti aventi diverse caratteristiche, quali rete inox, microstirata, tela, poliestere, fibra, panno.

Rispetto a prodotti concorrenti, la plissettatrice Technol riesce a raggiungere elevati livelli di impacchettamento, il che consente, a parità di dimensione fondello, di produrre di filtri con una maggiore quantità di pieghe.

Caratteristiche

La progettazione e la costruzione è orientata verso la robustezza di ogni singolo aspetto e componente.
La plissettatrice non è a controllo elettronico e la sicurezza è garantita, in entrata ed in uscita materiale, da carter interbloccanti conformi alle norme UNI per le distanza dagli organi in movimento.

La movimentazione è realizzata con sistema CAMM che la rende estremamente robusta ed affidabile. Il motore MOTOVARIO 4 hp @ 1500 giri/min con freno e provvisto di inverter è l’ideale per ottimizzare le prestazioni in questa tipologia di macchina, dove risulta particolarmente gravosa – perché continuativa – l’inversione tra la fase di carico e rilascio del motore stesso.

Le lame di pieghettatura sono studiate e dimensionate per un utilizzo contemporaneo carta/rete e subiscono un trattamento di tempra tale da garantire un’elevata durata sopratutto lavorando su reti metalliche.

Un esclusivo sistema di compensazione pneumatica evita i tipici fenomeni di dumping alle più elevate velocità di pieghettatura, garantendo un prodotto sempre perfetto.

Plissettatrice 25

Investimento di valore

La corsia è doppia con segna colpi ad aerografo indipendente su entrambe le corsie.

I piani di ingresso e di uscita sono realizzati in acciaio AISI 304, ciascuno riscaldati mediante 3 resistenze piatte da 1500 Watt.

Plissettatrice 25 per altezza piega sino a 25 mm – 160 battute al minuto.

Plissettatrice 35, che raggiunge un’altezza piega di 35 mm – 110 battute al minuto. 

Caricatore opzionale.